Chiama

Prenota

Inaugurazione mostra fotografica Shape of Music di MICKE KEYSENDAL

Shape of Music
fotografie di MICKE KEYSENDAL

Micke Keysendal è un fotografo svedese focalizzato non solo in ambito musicale.

Ha iniziato a lavorare nell’industria della fotografia nel 1984, prima come assistente di Laszlo Vida, poi come copista e assistente di Joakim Strömholm, Bengt af Geigerstam, Stig T Karlsson, Georg Sessler, Bo Appeltoft, Ulf Christer Jönsson e Janne Hansson. Tutti i fotografi con cui ha lavorato erano attivi a Stoccolma.

Nel 1989 ha avviato Zon 19h, un laboratorio professionale in bianco e nero a Stoccolma.

Dopo aver sofferto di un’allergia ai liquidi del laboratorio nel 1994, ha messo da parte sia la propria fotografia che quella degli altri – fino al 2011 quando ha trovato la fotocamera che stava cercando: una fotocamera digitale mirrorless.

Dal 2002 e dal festival di jazz Kulturbro a Ystad, è stato coinvolto nella musica libera e improvvisata sia in Svezia che in Europa. Ha fatto parte dell’organizzazione che ha creato e gestito i festival Perspectives a Västerås nel 2004, 2007 e 2009 insieme a Mats Gustafsson e al recentemente scomparso Lennart Nilsson. È stato anche nella direzione del festival Perspectives 2012 sotto la guida di Tomas Nygren.

Dal 2012 è il responsabile della logistica e dei trasporti al Konfrontationen Festival a Nickelsdorf, Austria. E dal 2022 anche al neonato festival Kontinent Dalsland nella Svezia occidentale.

È stato il tour manager per FIRE! Orchestra dal 2013 al 2015 e anche agente per The End dal 2022 al 2023.

Le sue fotografie sono state scattate in un periodo di circa dieci anni in vari festival e luoghi di concerto in tutta Europa e sono stampate su Innova Soft Textured Natural White 315g, alfa cellulosa.

Le fotografie sono naturalmente in vendita. Se siete interessati all’acquisto di qualche immagine, potete contattarlo a moc.emobfsctd@ladnesyekm

Nei prossimi giorni