Borguez dialoga con Marco Boccitto
Mercoledì 5 luglio alle ore 21, presso Lupo 340, ritroviamo Marco “borguez” Borghesi, che condurrà una conversazione/ascolto guidato con Marco Boccitto di Radio3. Marco Boccitto è giornalista, conduttore radiofonico, mischiadischi itinerante, lavora al “manifesto” e a Radio3 per la trasmissione Battiti, ma soprattutto ascolta e fa ascoltare musica da una prospettiva spudoratamente afrocentrica.
Dopo gli esordi nella radiofonia “libera” romana, dal 1987 al 1995 è uno dei più giovani conduttori del programma Rai-Stereonotte. Negli anni successivi inizia la collaborazione con Radio3, per cui cura una rubrica all’interno di RadioTreSuite. In seguito conduce per Radio2 i programmi Suoni & Ultrasuoni e Boogie Nights. Agli inizi degli anni 2000 il ritorno a Radio3, come conduttore della parte musicale di Fahrenheit e come collaboratore di Cento Lire, Tournée, Fuochi, Il Terzo Anello, File Urbani, Alza il Volume, La Musica tra le Righe. Attualmente è uno dei conduttori del programma L’Idealista.
Boccitto inoltre collabora con La Repubblica (Musica!, D), Fare Musica, Nigrizia, World Music Magazine, Marie Claire. Attualmente è capo-redattore al quotidiano “il manifesto”, per il quale ha lavorato a lungo sulle pagine di arti&media e Alias, oltre che per la sezione Internazionale, scrivendo editoriali e reportage dall’Africa e dall’Asia Centrale. Conduce anche spazi musicali per RaiSatShow e del programma Music Portraits per Cult Network, con partecipazioni al programma Souffles di France 3.
Affermatissimo dj – ha suonato, tra i tanti, al Brancaleone di Roma, al Maffia di Reggio Emilia, ai Magazzini Generali di Catania, ad Area Sismica al Link di Bologna, al 1° Maggio a piazza San Giovanni a Roma e alla Festa di Internazionale di Ferrara – ha anche scritto i libri Mother Africa e i suoi figli ribelli (Theoria) e Capoverde – Un mondo a parte(Exòrma), pubblicato la raccolta discografica Globe@at (Irma Records), realizzato i docu-live L’Asia centrale c’entra e Potere della musica/Musica del potere.
Ingresso libero
prenotazione cena: 345 6638289